Fondazione Don Tarcisio Festa - onlus

FONDAZIONE DON TARCISIO FESTA

In reverente ed affettuosa memoria di Don Tarcisio Festa, per continuarne l’operato attraverso il volontariato e la promozione di conoscenza, cultura, solidarietà e fratellanza.

La Fondazione Don Tarcisio Festa è un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) nata nel 1999 in reverente ed affettuosa memoria di Don Tarcisio Festa, per continuarne l’operato attraverso il volontariato e la promozione di conoscenza, cultura, solidarietà e fratellanza.
Con il più devoto spirito cristiano ed ecumenico.

Chi era Don Tarcisio Festa?

DON TARCISIO 1993Don Tarcisio Festa (Toscolano, 1930 – Iseo, 1997)
Educatore. Guida. Padre.
Il 15 Giugno 1957 Tarcisio Festa viene ordinato sacerdote a Brescia.
Svolge la sua opera pastorale a Sabbio Chiese, Iseo, Coccaglio e Botticino, dove promuove iniziative di particolare valore e lungimiranza, rivolte soprattutto alla formazione dei giovani, allo sviluppo del turismo culturale e religioso, e all’assistenza dei malati.

Obiettivi della Fondazione

Promuovere iniziative volte ad affrontare il problema dei giovani nel campo della formazione e del lavoro.
Sostenere la ricerca nel settore del trattamento chirurgico delle malformazioni prenatali e del bambino. Organizzare e gestire centri medicalizzati di vacanza
dedicati a bambini affetti da gravi malattie, che li hanno costretti a lunghi periodi di ospedalizzazione e dolorose procedure medico chirurgiche.
Contribuire alla diffusione della cultura del pellegrinaggio e dell’incontro tra i popoli.

“Favorire l’incontro e la reciproca conoscenza degli uomini di buona volontà”.

SCARICA LA RELAZIONE LA FONDAZIONE E UNIVERSITA

SCARICA LA PRESENTAZIONE DON TARCISIO FESTA